top of page


Il nostro scopo è presentare la “Buona Notizia” del Vangelodell’amore, del perdono, della pace, della guarigione e della vita eterna che Dio offre liberamente nel Suo Figlio Gesù. 
Annunciamo che Cristo risorto è l’unica via, non solo per la salvezza dell’anima, ma anche per vivere serenamente qui in terra.

Crediamo e accettiamo l’intera Bibbia, come l’ispirata Parola di Dio, unica, infallibile e autorevole regola della nostra fede e condotta. Crediamo che il suo messaggio sia di significato e di valore intramontabili, sempre adatto per tutte le culture e per ogni generazione. 

Crediamo anche alla realtà della guarigione divina in risposta alla preghiera fatta con fede nel Nome del Signore Gesù Cristo, non opponendoci alla scienza medica, anzi ringraziando Dio per i successi che essa ha ottenuto.

chiesa evangelica cantù

Non siamo una chiesa di massa alla quale si appartenga dalla nascita. Infatti, come insegna la Bibbia, le nostre Chiese si compongono di persone che hanno realizzato individualmente, con la “nuova nascita”, un’autentica conversione a Cristo e la rigenerazione operata dallo Spirito Santo.
Siamo caratterizzati dal ritorno alla dottrina, alla pratica e alla semplicità del cristianesimo dell’era apostolica.

Chi siamo . . 

Riconoscimenti giuridici

Le “Assemblee di Dio in Italia” sono state giuridicamente riconosciute con D.P.R. del 5 dicembre 1959, n.1349 ed hanno stipulato una Intesa con il Governo della Repubblica Italiana in attuazione del terzo comma dell’articolo 8 della Costituzione (Legge 22 novembre 1988, n.517).

bottom of page